La tazza giusta?

 

Spesso mi viene chiesto,” in quale tazza devo bere questo tè? “ Immediatamente inizio a spiegare la differenza tra il guywan, la tazza in ceramica , la tazza…ma poi è più forte di me non riesco a non esprimere la mia essenza.

La scelta della tazza è amore a prima vista, ti chiama, i tuoi occhi cadono su di lei, non importa se è brutta, se i colori non erano quelli che ti eri immaginato, se gli altri ti dicono, veramente mi sembra più bella quell’altra, se la commessa del negozio ti dice che per il tè che hai scelto sarebbe più indicata un’altra tazza. Tu sai che lei deve appartenere alla tua collezione.

Non posso pensare di avere una sola tazza che va bene per tutti i tè e per tutte le occasioni.

Il tè è desiderio, passione, coccole, scoperta, viaggio e come tale la tazza che lo contiene deve evocare in noi la stessa emozione.

Prima di acquistare una tazza, prendila in mano, chiudi gli occhi e ascoltati…se non percepisci nulla, non è la tua tazza, può essere la più bella del mondo, non è la tua.

Bere una tazza di tè non è solo ingurgitare un liquido caldo e ambrato, il tè ha dei sapori, dei profumi che evocano in noi ricordi emozioni e la tazza che scegliamo non deve essere da meno.

 
Avanti
Avanti

La pianta del tè